Young Volley Challenge

U14 FEMMINILE

REGOLAMENTO

YOUNG VOLLEY CHALLENGE

1. ORGANIZZAZIONE

L’A.S.D. YOUNG VOLLEY indice ed organizza per la stagione sportiva 2022/23 la 5^ Edizione del Torneo Giovanile denominato Young Volley Challenge.

2. CATEGORIA

La manifestazione è riservata alla categoria Under 14 Femminile.

3. FORMULA DI SVOLGIMENTO

La manifestazione è ad invito, ed è riservata ad un massimo di 12 squadre che si impegnano a partecipare alla Prima Fase e, possibilmente, alla Fase Finale.

E’ prevista infatti una Prima Fase strutturata in 2 Tappe.

Ogni tappa prevede che le 12 squadre vengano suddivise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno che disputano un girone all’italiana con gare di sola andata, con la formula dei 3 set fissi ai 25.

La formula prevede la disputa di un primo turno di gare alla mattina con inizio alle ore 10.30 e due turni al pomeriggio con inizio rispettivamente alle ore 15.30 e 17.00 e necessita quindi di un impianto di gioco con due padiglioni oppure di due impianti molto vicini.

Al termine di ogni tappa, verrà redatta una Classifica Generale assegnando un punto per ogni set vinto.

Al termine delle due tappe verrà redatta una Classifica Finale. In caso di parità di Punti verranno considerate le Partite Vinte e, successivamente, il Quoziente Punti.

La Prima Tappa si svolgerà Domenica 12 Febbraio 2023, in sedi da definire compatibilmente con la disponibilità delle squadre partecipanti ad ospitarli, e la composizione dei gironi avverrà secondo criteri di vicinorietà.

La Seconda Tappa si svolgerà Domenica 5 Marzo 2023 e la composizione dei gironi avverrà in base alla Classifica dopo la Prima Tappa.

Tutte le gare della Prima Fase dovranno essere dirette da Arbitri di Società che dovranno essere messi a disposizione, al pari dei segnapunti, dalle Società Ospitanti che dovranno anche individuare Ristoranti convenzionati per il Pranzo delle Delegazioni che sarà tuttavia a carico delle Società Partecipanti.

Le Società Ospitanti, ove possibile, dovranno contribuire alla copertura fotografica dell’evento, mettendo a disposizione dell’organizzazione il materiale realizzato.

La Fase Finale verrà disputata il 7 e 8 Aprile 2023 a Riccione (Rn) e sarà aperta, sempre ad invito, anche a squadre provenienti da fuori Regione Emilia Romagna.

4. COMUNICAZIONE

Tutti i risultati e le classifiche della manifestazione saranno tempestivamente pubblicati sul sito (www.youngvolley.it) e sulla Pagina Facebook di Young Volley.

Le Società Ospitanti le singole tappe della Prima Fase, a tal proposito, dovranno comunicare in tempo reale i risultati delle partite svolte in modo tale da rendere possibile l’aggiornamento degli stessi.

5. ASSICURAZIONE

E’ responsabilità di ciascuna società partecipante garantire ai propri tesserati (atlete, tecnici, dirigenti) adeguata copertura assicurativa.


per informazioni ed iscrizioni

info@youngvolley.it